Terreni

I terreni di produzione sono scelti accuratamente da parte di Orti dei Berici sulla base di requisiti precisi.

Le terre su cui coltiviamo i nostri prodotti sono state scelte per alcune caratteristiche specifiche che garantiscono la qualità e l’efficienza del processo di crescita, raccolta e lavorazione.

Pojana Maggiore – Vicenza

Pojana Maggiore – Vicenza

Pojana Maggiore – Vicenza
Nei pressi del nostro stabilimento di lavorazione a Pojana Maggiore (VI) si trovano i terreni dove si produce parte della nostra gamma. La vicinanza dei terreni agli impianti permette una maggiore rapidità di lavorazione per prodotti, come ad esempio il basilico, che tendono a perdere freschezza già a pochissime ore dal taglio.

Isola della scala – Verona

Isola della scala – Verona
In questa zona in un impianto moderno e innovativo di oltre 300 ettari vengono coltivate esclusivamente le cipolle Borettane e Maggioline. Il terreno particolarmente leggero e sabbioso garantisce una perfetta crescita del bulbo che resta interrato completamente, preservando così il colore bianco perlaceo. Inoltre non incontrando una particolare resistenza del terreno, le cipolle assumono una perfetta forma regolare. La leggerezza del terreno infine, permette una raccolta meccanizzata e veloce.
Isola della scala – Verona